Facebook  Twitter  Google+  Rss


Mojo Themes Worpress

Temi Premium Mojo Themes


Temi ottimizzati SEO
Superbi temi conformi W3C
Grande scelta di plugins a  piccolo prezzo

Numerosi temi in versione Responsive

Se volete farvi conoscere sul web, dovete dare un vero plus ai vostri visitatori e soprattutto uscire dalla moltitudine dei siti web. Ciò comincia con il design del vostro sito internet. Un tema fatto su misura costa caro, ma io vi voglio parlare di un metodo semplice, efficace e poco oneroso per uscire dai sentieri battuti apportando un piccolo tocco di eleganza al vostro blog o CMS preferito.

Cos’è un tema?

Un tema, altrimenti chiamato, template, è un abbigliamento grafico per un CMS, permette di cambiare con pochi clic e senza alcuna conoscenza di web design il look del vostro sito web, anche se creato con uno dei CMS più popolari. Se vi chiedete cosa sia un CMS (Content Management System), sappiate che si tratta di un sistema di gestione dei contenuti che consente di creare e realizzare un sito internet senza essere uno sviluppatore web. I CMS più conosciuti sono WordPress, Joomla o Drupal.

exotic-real-estate

I concorrenti di Mojo Themes

Il successo dei CMS che consente ai non informatici di gestire un sito web senza scrivere la minima stringa di codici. Questa “infatuazione” ha dato vita a società specializzate nella creazione di temi WordPress. Da parte mia apprezzo davvero le creazioni di Mojo, leader di settore, come anche le realizzazioni dei concorrenti come “Theme Forest”, “Elegant Theme” oppure “Woo Theme”. Essendo gusti e colori della natura, vi incoraggia a fare vostra l’idea visitando i loro siti.

I vantaggi di Mojo Themes

Se la mia preferenza va a Mojo Themes è perché prima di tutto questo realizzatore di temi grafici è specializzato in template WordPress anche se crea template per altri CMS. Mojo propone regolarmente dei “Bundles”, cioè pacchetti di temi a prezzi abbordabili, a volte per un solo tema. I temi creati fanno la parte bella del contenuto senza sovraccaricare il sito e inoltre sono reattivi e offrono un tempo eccellente di cambio pagina.

Su quale CMS funziona Mojo?

Mojo concepisce temi che funzionano sulla maggior parte dei CMS più utilizzati, coem WordPress, Drupal oppure Joomla. Se avete un sito di e-commerce open source che utilizza CMS Magento, Open Cart e Prestashop, allora Mojo fa per voi. Per tutti gli altri sappiate che sono disponibili temi pesanti sotto Photoshop, tuttavia bisogna possedere delle buoen nozioni di integrazione web per adattarli al vostro sito internet.

Perché raccomandarlo?

Se voi raccomandate i temi di Mojo, è in parte perché sono a norma W3C, che è garanzia di compatibilità con qualsiasi navigatore e visitatore. Gli ultimi temi sono inoltre in design responsive, il che significa che si adattano allo schermo dei visitatori, come ad esempio su notebook oppure tablet. I design sono vari e permettono davvero di incollare il tema del vostro sito web.

Quale tipo di siti?

Questo creatore di temi per CMS vi consentirà  di creare l’ambiente adatto in funzione della vostra attività. In fatti ci sono più di una dozzina di rubriche che vi saranno proposte su Mojo, coprono i settori come l’immobiliare, portfolio per gli artisti, riviste on line, ristoranti, blog, siti d’attualità ed altri ancora.

Presentazione dei temi popolari

I temi più popolari sono presentati in una pagina dedicata sul sito www.mojo-themes.com. Attualmente il tema “Aegaeus” per WordPress  è molto popolare, è un tema di design responsive per le aziende (business-corporate) oppure per siti di trading ad esempio (http://boursebinaire.fr/) “Scipio” beneficia di una buona fetta d’amore così come il design responsive darà un look di settore al vostro sito di riviste on line, infine il tema “Honey” è perfetto per un sito generalista e si adatterà a tutti i tipi di sito grazie alla sua polivalenza.

Conclusione

In definitiva apprezzo sia il lavoro del team creativo di Mojo, per la qualità delle carte geografiche proposte, ma anche perché questo fabbricante di temi per CMS mantiene dei prezzi competitivi. La sua offerta è sempre più completa con in particola modo l’aggiunta di molti plugin utili come i caroselli d’immagine, o dei plugin per chat in diretta. Ma anche numerose declinazioni di stile e  di colori per un tema, che vi permetteranno di andare ancora più lontano nella personalizzazione del vostro sito web.


 

Pas encore de commentaires.

Lascia una risposta